07 settembre 2005

Senti di chi parlo..

...fu coinvolto in un altro scandalo considerato dalla società molto grave. Era considerato sconveniente dare spettacolo recitando, cantando e suonando.
Inoltre, l'attribuizione di deità connessa alla carica, se pure non pedissequamente percepita, con letterale zelo, poneva lo stravagante... in una condizione di ridicolo che rasentava una sorta di auto-blasfemia.
Odiato dai cittadini quasi all'unanimità, con una lista crescente di nemici politici, ...cominciò ad apprezzare la sua solitudine quando, scoprì la congiura che coinvolgeva vecchi amici.
L'anno successivo, partì per un lungo viaggio fra le isole, a bordo di una lussuosa barca sulla quale divertiva gli ospiti con prestazioni artistiche,
Di ritorno a ... dopo la tournée, trovò un'atmosfera piuttosto fredda; un governatore del nord, si ribellò, e questo lo spinse alla ricerca paranoica di ogni possibile minaccia; in questo stato mentale ordinò l'eliminazione di ogni persona con idee sospette.
Di chi sto parlando? se avete pensato a qualcuno di contemporaneo siete maliziosi.
Prof. Spalmalacqua

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Nerone?

di contemporaneo mi viene in mente, per assonanza di colori (politici) e statura (morale-intellettiva), il calimero di arcore.

ho vinto quacchecosa?

Prof.Spalmalacqua ha detto...

Si era proprio lui!!!
Non si vince niente o meglio si vince se lo si conosce bene.
Speriamo che non bruci l'Italia.
Prof.Spalmalacqua