09 settembre 2005

Incontri notturni in strada

Ieri sera mentre stavo prendendo sonno (sonno è il mio gatto) vedo avvicinarsi un monaco strano, alto, pelato, sembrava un monaco buddista ma la tunica era rosso-blu.
Emetteva uno strano suono, una nenia, sicuramente una preghiera.

“Ohm…lidin.. lidin.. oulidena..sabbu a Camuggi domenega a Zena”

Viene più vicino e si siede accanto a me, è proprio in quel momento che lo riconosco, è un cantante, un rapper ma non ricordo il nome…decido di interrompere la sua meditazione

PS: Scusi ma, io la conosco, lei non è quel rapper…?
M: Ero!!! Ero un rapper, ero tutto così: “Ehi fratello lasciati andare, se il rap è con te ti puoi liberare!” adesso sono Monaco Zen
PS: Ah! E quanto ha impiegato per passare dal rap allo zen?
M: 25!
PS: Caspita, 25 anni!
M: No, non 25 anni, 25 Kilometri.
PS: Come 25 Kilometri?
M: Si, sono passato da Rap..allo a Zen..ova.

Non mi sembrava tanto giusto ma mi incuriosiva così continuai.

PS: Scusi se le faccio tutte queste domande ma non ho mai incontrato un monaco e sono molto curioso.
Qual è il mese in cui medita di più?
M: Naturalmente…zennaio

PS: Giustamente! Ma i monaci usualmente si accoppiano?
M: Ma scusi, cosa pensa che non abbiamo i zenitali?
PS: Certo che no! Mi scusi.

M: Sabato scorso sono stata in montagna, a 2.500 m., faceva freddo ed ero in meditazione.
PS: E come si è riscaldato? naturalmente con tecniche zen..
M: No…uno zenepì

PS: La vedo un po’ sciupato peròi!
M: Si? Sono un po’ zenutrito.
PS: Senta ma qual è, in realtà, l’alimentazione tipica del monaco?
M: Io entro in meditazione e mi nutro di luce: il lunedì… il martedì… il mercoledì… il giovedì e il venerdì… anche il sabato mi nutro di luce…
PS: E ma così fa indigestione!
M: No… quella la domenica, quando vado a mangiare da mia madre!

PS: Senta e… come si lava un monaco?
M: Io mi sfrego tutto il corpo con un manto di lana di capra tibetana.
PS: Ah, e la fa star bene?
M: No, ma alla capra piace molto!

PS: E per la pulizia dei denti?
M: Uso lo zentifricio.

PS: Le chiedo un ultima cosa, lei è comnque un uomo e ogni tanto si innevosisce…
M: Si, ma quando sono nervoso mi siedo , entro in meditazione , Ohm… e poi conto.. 1.. .2... 3.. stella

“Ohm…lidin.. lidin.. oulidena..sabbu a Camuggi domenega a Pra”

…e si è addormentato. Così da ieri sera non sono più solo in questa strada a guardare la nebbia e quello che succede nel mondo.
Buona notte
Prof. Spalmalacqua

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Questa è veramente una cagata,simpatica ma una cagata.

Prof.Spalmalacqua ha detto...

Beh almeno con quel "simpatica" hai stimolato il nostro amico di Zena a fare meglio. Hai sentito monaco?

ciao
Prof. Spalmalacqua