09 settembre 2005

Nuova legge sulle intercettazioni

La novità contenuta nella bozza del testo sulle intercettazioni che domani approda in consiglio dei ministri è che le persone intercettate ma che non risultano indagate dovranno essere avvisate di essere sotto controllo...
Riportiamo di seguito un’intercettazione fatta per avvisare chi non è indagato.

Ring, riing, riiiiiiiing, riiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiing.
I. Proooonto chi è che srompe la miinghia!!!
M. Pronto, Buongiorno
I. Buongiorno chi palla?
M. La magistratura
I. …
M. Pronto? È ancora lì?
I. Si, si sono qui stavo nascond…ehm… compilando la dichiasrazione dei sredditi. Ehm…Che…cosa desiderano?
M. Vorremmo avvisarla che, nei prossimi tre mesi e per tre mesi soltanto, lei sarà intercettato telefonicamente, ma non ha nulla da temere perché lei non è indagato in nessun tipo d’investigazione, diversamente dal suo socio in affari che, sospettiamo, colluso, in qualche maniera, con la mafia.
I. Ah,… ed io cosa dovrei fare?
M. Niente di particolare. Lei dovrà comportarsi normalmente, questa è stata solo una comunicazione, prevista dalla legge. Mi raccomando non dica niente al signore in questione, sennò è inutile, ah, ah, ah, mi scusi mi sono lasciata andare...
I. Non zi preoccupi, sarò una tòmba, questa convessaziòne rimassrrà, come disre “Cosa Nostra”.
M. arrivederci
I. Eh, speriamo di no!!!
Click, …click

2 commenti:

alduccio ha detto...

Ho letto anch'io la notizia sul corriere e repubblica e ho avuto la stessa tua interpretazione. Possibile che ogni volta ne inventino una nuova?
Aldo

Anonimo ha detto...

NON CI POSSO CREDERE L'HA DETTO E LAL'HA FATTO SOTTO I NS. OCCHI, TUTTI SONO INDIGNATI TUTTI SANNO CHE E' UNA CAGATA MA L'HA FATTO LOSTESSO NON CI POSSO CREDERE,