30 settembre 2005

In memoria di Berlugosi

Scusate sono assente e lo sarò anche nei prossimi giorni.
Oggi però, dopo aver letto questa notizia non ho resistito:

MILANO 30 SETTEMBRE 2005 - E'un caso clinico senza precedenti. V. Z., casalinga italiana 66enne, affetta da una lesione che le fa perdere la memoria, non ricorda nemmeno il volto del marito e della figlia, ma riconosce benissimo il premier Silvio Berlusconi.
I veri traumi non si dimenticano mai - Berlusconi nuoce gravemente alla salute!!!

Adesso esiste la prova biologica di quanto messaggi ripetuti con una certa frequenza su giornali ed emittenti televisive vadano ad imprimersi in qualche area recondita del nostro cervello tramite un canale speciale
Vuol dire che io potrei ricordarmi solo di Selen?

La donna è affetta da un caso raro di deterioramento progressivo dell’area cerebrale chiamata lobo temporale mesiale, che atrofizza i due lati del cervello, in particolare l’emisfero destro, quello che governa l’elaborazione delle immagini. La casalinga parla normalmente con proprietà di linguaggio, ma ha veri e propri buchi di memoria tanto da non riuscire a riconoscere il volto del marito e dei più stretti familiari.
Comunque Berlusconi è affetto dallo stesso male perché non ricorda niente di quello che ha fatto in passato e ricorda solo il volto di Craxi.
Prof. Spalmalacqua

Nessun commento: