27 settembre 2005

I Gemelli Omozigoti della Politica.

È accaduto uno strano fenomeno in Italia, sfuggito ai più. L’evento, rarissimo e molto particolare, ha impiegato molti decenni a svilupparsi ed è tuttora in continua evoluzione. Si tratta dei Gemelli Omozigoti della Politica (G.O.P.).

L’embrione iniziale, solido e ben radicato, quando si è indebolito si è diviso in due, poi in tre, poi in quattro fino a cinque gemelli, Udc, Cdu, Udeur, Margherita (l’unica femmina del gruppo) e Dc (che ha mantenuto il nome dell’embrione iniziale); i cinque gemelli spargendosi, si sono attaccati ad altre entità individuali e scompagnate, succhiando loro linfa vitale.

Questo atteggiamento è servito ai Gemelli per rigenerarsi e apparentemente hanno anche cambiato fisionomia. I G.O.P, che sono qualcosa di più di fratelli in quanto sono identici, se allontanati riescono infatti a risultare diversi; questo fenomeno è anche detto di “Dissimulazione”.

Non bisogna però lasciarsi ingannare perché i G.O.P hanno esattamente lo stesso corredo cromosomico, lo stesso gruppo sanguigno, le stesse amicizie e, se uno si trovasse in difficoltà, gli altri sarebbero comunque in grado di percepirne il “richiamo”, anche a distanza, e correrebbero immediatamente in suo aiuto abbandonando l’entità ricostituente.
Al loro ritorno, i G.O.P., sono sempre bene accolti e più forti di prima, basta anche solo la minaccia di abbandono per ottenere risultati importanti per la propria crescita.

L’intento finale di questa successione di spostamenti è comunque il ricongiungimento. Dopo aver spremuto e assorbito nutrimento dalle entità ospitanti le lasceranno agonizzanti ai loro destini.

È ancora difficile per gli studiosi definire quando questo avverrà ma una cosa è certa, nessun culo verrà risparmiato.
Prof. Spalmalacqua

Nessun commento: