19 gennaio 2006

Sondaggi elettorali.

Negli ultimi quindici giorni (secondo i sondaggi) le preferenze politiche degli italiani sono cambiate e questo senza che nessuno, tra onorevoli, segretari, sottosegretari sguatteri e lacché che si sono succeduti nelle Tv e Radio, abbia parlato di politica.

Prodi ha perso popolarità, Fassino ha perso la faccia, Berlusconi ha gettato nel cesso gli ultimi scrupoli, ed è in netto recupero, rifondazione e alleanza nazionale, hanno portato a casa qualche punticino e sono felici così.

Ma com'è possibile che la gente cambi opinioni sui leader politici come fa con le mutande. E' vero che non sta bene non cambiarle mai, ma nemmeno un paio all’ora...".

Forse molti pensano che la politica sia come il grande fratello, e va alle urne con lo stesso spirito di quando vota per mantenere o eliminare un concorrente, c'è chi lo fa per ripicca e chi per simpatia e gli unici che ci guadagnano sono gli ospiti della casa.

A proposito se stasera volete votare per mandare a casa un concorrente, non dovete scrivere Prodi.
Prof.Spalmalacqua

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Una cosa è sicura,LItalia è piena di politici ladri. :-) L'ESPLORATORE

Anonimo ha detto...

Mi ripeto: avessi mai beccato un sondaggista uno!
I sondaggi stanno alla vita reale come i dati delle questure alle manifestazioni di piazza: né più né meno (anzi, decisamente di meno)

Prof.Spalmalacqua ha detto...

Condivido.