15 gennaio 2006

Ieri, qualcosa è cambiato.

Dopo le manifestazioni di ieri mi sono fatto coraggio e l'ho chiamata, ora abbiamo un'alleata in più che lotta con noi, e che alleata!!!

Ring, ring, ring

Segr.: Risponde la segreteria telefonica della Libertà, si quella con la elle maiuscola, non sono in casa, lasciate un messaggio, se volete, tanto non sarete richiamati, biiiiiiiiiiip.
PS. Pronto, signora libertà? Avanti sappiamo che è in casa, in giro non la si vede più da tanto tempo, dove altro può essere, (pausa) risponda la prego la situazione è seria.
L: Pronto? chi parla? cosa volete? lasciatemi stare, non ci sono più per nessuno!
PS: Buongiorno, signora, so che non è un bel momento però vorrei chiederle…
L: (Irritata) Che cooosa?ho sentito bene? Voi vorreste chiedermi qualcosa? Mi avete trattato come una pezza da piedi e adesso vorreste chiedermi? Che cosa se non sono indiscreta?
PS: Ehm, ecco io, cioè noi , siamo in tanti, vorremmo che ritornasse a…
L: (Ironica) Senti, senti che faccia tosta, prima mi cacciate come un topo scoperto a rovistare nella dispensa e adesso mi chiedete di ritornare? No, sentite, io sono anni ormai che mi sono ritirata a vita privata, nessuno mi vuole più, ed io so quando è il momento di togliere i picchetti…
PS: Non è vero c’tanta gente che le vuole ancora bene e che si chiede che fine abbia fatto, ha visto quante persone sono scese in piazza ieri? E solo per lei!!!
L: Mah, siii, ho sentito qualcosa, ma credevo fosse per il concerto dei Ricchi e Poveri.
PS: Ma no, quali Ricchi e Poveri, quelli non suonano più. È proprio tanto tempo che manca dall’Italia!
L: Veramente è tanto tempo che manco dalla terra, vedesse come sono dimagrita, ma sorvoliamo, cos’è che volete di preciso.
PS: Noi abbiamo bisogno che la gente torni a credere in lei e per far questo è necessario dimostrare che lei c’è ancora, le nuove generazioni non sanno nemmeno che esiste. Che ne dice di un’uscita pubblica?
L: Non credo che sia una buona idea, ormai non ho più la forza di manifestare, mi sono indebolita parecchio per inutilizzo.
PS: Lei non dovrà sforzarsi molto, noi la porteremo in manifestazione come una Madonna in processione, la scalderemo col nostro amore e vedrà che si riprenderà presto.
L: Mah, non so, ma si mi ha convinto, tanto cos’abbiamo da perdere. Accetto ma spero che abbiate ragione e che la smettano di fare le porcate in mio nome, Viva la libertà, anzi viva me!!! Ah, un'altra cosa, il tappo lo dovete lasciare a me, gliela faccio vedere io la casa delle libertà, quando si comincia?
PS: Brava, ha visto che non è difficile, si comincia subito, io intanto lo dico agli altri e poi la vengo a prendere, Libertà! Libertà! Libertà!
Prof. Spalmalacqua

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Io porto un ciambellone alle mandorle e cannella: col freddo che fa e magra com'è, magari ricomincia a mangiucchiare qualcosa, e non c'è niente di meglio che una roba dolce per stuzzicare l'appetito... ;)

Prof.Spalmalacqua ha detto...

Si, amore ci vuole bisogna coccolarla.