12 dicembre 2005

TAV: sospesi i lavori

TAV: In Val di Susa i lavori sono temporaneamente sospesi dopo l'accordo firmato sabato tra governo e amministratori locali. Ma da palazzo Chigi assicurano "la Torino-Lione si farà!"
I sindaci si sono presi qualche giorno per valutare la proposta del governo di trasferire il progetto del ponte sullo stretto in val di Susa.
Per ridurre al minimo l'impatto ambientale si farà una campata a Torino e una a Lione.
Bocciata dal governo francese l'ipotesi di una campata unica a Lione.
Prof. Spalmalacqua

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Gli interessi,non guardono in faccia nessuno,neanche la morte. :-( L'ESPLORATORE

Anonimo ha detto...

La provocazione del ponte ad una sola campata è simpatica; basti pensare al più alto viadotto europeo costruito dai Francesi sull'autostrada Clermont-Ferrand Montpellier nei pressi di Millau. Noi non siamo in grado di far passare un treno !

Anonimo ha detto...

In pompa magna è stato annunciato che il governo ha raggiunto un accordo con l'unione dei farmacisti (o come diavolo si chiama) e che su tutti i medicinali da banco verrà applicato uno sconto del 20%... ma leggiamo tra le righe:
- lo sconto è "fino al 20%" non "del 20%", quindi potrebbe essere notevolmente inferiore
- i farmacisti in cambio hanno ottenuto che i farmaci da banco non possano essere venduti nei supermercati, mantenendo un monopolio che li preserva da qualunque tipo di concorrenza.

... e avanti così che andiamo bene

Anonimo ha detto...

Di più, di più: Messina, Reggio, Napoli, Roma, Torino, Lione e, aggiungo io, Parigi, Londra, Polo Nord (e che si fottano quegli stronzi dei valsusini) in un solo grande, meraviglioso, superbo ponte intitolato a Sua Eccellenza Il Nano Silviolo!!! (applausi, ovazioni, corandoli, champagne, conigliette...)

Anonimo ha detto...

Mi rendo conto, rileggendo il post, che qualcuno una volta arrivato al Polo Nord potrebbe dire "e ora?" Giusto, e allora Polo Nord, Montreal, New York, Bahamas, Rio de Janeiro, Falkland (che tanto siamo amici del Blair), Polo Sud, Città del Capo, Nairobi, Il Cairo, Messina.
Per piacere!

Prof.Spalmalacqua ha detto...

Il bello è che se venisse bocciata la soluzione del tunnel, per via dell'amianto e dell'uranio, ci sarebbe già una soluzione alternativa (parola di Mercedes Bresso)...e allora perché cazzo non adottarla subito?