31 dicembre 2005

Il Papa e l'embrione.

Io non voglio che il papa mi dica l'istante in cui Dio mette gli occhi sull'uomo, io voglio che mi dica quando lo abbandona.
Prof.Spalmalacqua

6 commenti:

Anonimo ha detto...

TANTI AGURI per un 2006 di Flicità :-) L'ESPLORATORE

Anonimo ha detto...

SE, e sottolineo SE, esiste un dio non credo che stia tutto il tempo a guardare proprio a noi: quello è un vizio-aberrazione-turpitudine degli ecclesiastici di ogni fede, ordine e grado >(

alduccio ha detto...

Se gli occhi di Dio sono su di noi dai primi istanti, allora perchè alcuni di noi possono essere lasciati a morire nei naufragi sulle nostre coste? Al freddo in una stazione?

Anonimo ha detto...

Riflessione amara, sulla quale riflettere parecchio.
Ti auguro un sereno capodanno e un buon 2006.
Antonio

Prof.Spalmalacqua ha detto...

@ Esploratore: Grazie e ...mi accontenterei anche solo della pace.

@Lavalanga: L'immagine di Dio che ci osserva come un eterno voyeur non mi attrae, no. Che si tratti del più grande caso di reality show dell'universo?

@Alduccio: Tutte le divinità hanno sempre avuto delle preferenze, mah ... chissà perché Dio ha deciso di fornire solo ad alcune i giacimenti petroliferi.

@Buon 2006 a tutti il passaggio è stato piacevole.

Anonimo ha detto...

Dio ti abbandona nel momento in cui tu lo chiudi fuori dalla tua vita.Tu stesso scegli se accettarlo o meno e nel momento che prendi la tua decisione Egli resta o se ne va.Dio è discreto non ti comanda e non t'impone nulla,quindi tutti i mali che gli attribuisci sei tu che li compi hai scelto un modo di vivere che vuoi tu?Libero di essere ciò che vuoi al momento opportuno gli renderai nota dei tuoi dictat e le conseguenze delle tue scelte saranno tutte tue.Vivere come Dio ci suggerisce di vivere è difficile anzi maledettamente difficile,ma è possibile farlo in armonia con lui.Ciao prof. da Lisette