13 dicembre 2005

Di Canio fa il saluto romano.

Dopo il polverone sollevato domenica durante la partita Lazio Livorno, in cui Paolo Di Canio ha salutato i propri tifosi facendo il saluto romano, il calciatore ha commentato: "E' un gesto provocatorio e un senso di appartenenza al mio popolo e poi io vado sempre a rendere omaggio alle vittime delle fosse ardeatine Erich Priebke e alla tomba di Herbert Kappler.
Prof.Spalmalacqua

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Il primo Duce,del 2005 Silvio,il secondo Paolo,e il terzo! :-) L'ESPLORARATORE

Anonimo ha detto...

cio' che ha fatto il signor Di Canio domenica e che fa' regolarmente ogni domenica.. trattasi di apologia del fascismo condannata dalla ns costituzione (almeno finche' non c'era l'attuale governo!)

Anonimo ha detto...

E' molto semplicemetne apologia del fascismo, e nel nostro paese è un reato.

Anonimo ha detto...

e' un idiota che sà che questo è il suo ultimo anno nel calcio, non ha futuro come calciatore, non ha la testa per fare il dirigente, non ha credibilità come allenatore e non ha quel minimo di cultura che ti permetta di parlare in pubblico come commentatore.Stà cercando di crearsi una posticino nell'unico mestire dove non bisogna saper fare niente, LA POLITICA in quella zona riscuote consensi e si assicura una vecchiaia tranquillo.
ciao

Anonimo ha detto...

la cosa peggiore del gesto, che politicamente può essere visto bene o meno, è stata la pericolosità nel compierlo in un ambiente come Livorno.
Potevano nascere incidenti in cui rimanere ferite persone estranee agli idioti che si recano allo stadio come fosse n'arena per sfogare il testosterone in eccesso... lo sfogassero come dico io... meno idioti in giro!!!

Da buon toscanaccio rivendico il VIVA LA T--A!!! altro che D--E!

PS: preferivo dire topa che duce!

Prof.Spalmalacqua ha detto...

@ESPLORATORE: La gara per premiare il duce del 2005 sta per scadere e sono già aperte le iscrizioni per il 2006. Viste le molte richieste ci sarò un provino come per il grande fratello.

@SUA SQUISTEZZA/TISBE: Infatti e bisognerebbe urlarlo anche a Lotito, Biscardi e ignorantoni vari; trattasi di APOLOGIA DEL FASCISMO.

@Heros: Non oso pensare al programma politico di Di Canio. Prenderà spunto dai libri di Oriana Fallaci.

@Anonimo: Da buon toscanaccio mi hai fatto ricordare un titolo del Vernacoliere di qualche anno fa: "Anche la topa è nera!".

Anonimo ha detto...

CHiedeti anche come mai si manganellano sempre gli ultrà del livorno e poco gli altri.