02 febbraio 2007

Come scrivo una battuta?

Nel blog di BastarDik ho scovato un gioco: SAI SCRIVERE UNA BATTUTA?
Lui segnala delle notizie strane e noi creiamo la... battuta.

Prendo spunto dal suo gioco per spiegarvi come nascono le mie battute.

A volte i telegiornali o radiogiornali te le servono su un piatto d'argento per cui devo aggiungere solo l'elemento di effetto finale ed il gioco è fatto.

La maggior parte delle volte invece leggo la notizia su un quotidiano o su un sito internet o come in questo caso nel sito di BastarDik e la prima cosa che mi viene in mente la scrivo...

Quelle che seguono sono le bozze delle battute come mi sono venute leggendo la notizia.
Nei prossimi post vi farò vedere come si evolvono .

---
Una importante scoperta è stata fatta da alcuni studiosi; Sembra che il buon Dante scrivesse aiutato, più che dal suo genio, dalla cannabis e dall'aloe. Dopo la notizia sono state letteralmente prese d'assalto farmacie ed erboristerie.
---
Dopo aver visto alla TV il presidente della Banca Mondiale, Paul Wolfowitz con i calzini bucati mi piacerebbe proprio sapere cosa ci fa coi soldi che ruba?
---
Mercoledì e giovedì tutti i media italiani ci hanno infarcito gli attributi con la vicenda di casa Berlusconi, in tutta Italia non si parlava d’altro. Fortunatamente venerdì la notizia dell’aumento delle sigarette ci ha distratto un po’.
---
In Giappone si potrà stampare la pubblicità sul guscio delle uova. Il problema sarà farle entrare nelle cassette della posta.
to be continued

Prof.Spalmalacqua

2 commenti:

Tisbe ha detto...

io sono proprio negata

Cloroalclero ha detto...

Dopo aver visto alla TV il presidente della Banca Mondiale, Paul Wolfowitz con i calzini bucati mi piacerebbe proprio sapere cosa ci fa coi soldi che ruba?

Grande...!