15 gennaio 2007

Esternalizzazioni Wind


In questi giorni Wind si autocelebra con tanto di autopacche sulle spalle e un intera pagina su tutti quotidiani, vantando l'acquisizione di un milione di clienti nella telefonia fissa.
Per festeggiare, il proprietario Naguib Sawiris, magnate egiziano delle telecomunicazioni, che a febbraio del 2005 scelse proprio l'Italia per i suoi investimenti, (quale posto migliore per uno che di lavoro fa il magnate, del paese delle "grandi magnate") ha deciso di liberarsi di 275 lavoratori del call center. Tutto questo ovviamente dopo aver negato categoricamente, solo qualche mese fa, l'ipotesi di cessioni di ramo d'azienda;
In Italia si impara subito a dichiarare e a smentire in breve tempo.
I lavoratori di Wind, si mobiliteranno nei prossimi giorni e nelle prossime settimane per impedire che si inneschi un preoccupante processo di esternalizzazioni di tutti i reparti (cosa tra l'altro di cui si vocifera già).
Visto che i media non hanno molto interesse ad andare contro chi li foraggia di quattrini con la pubblicità, i lavoratori di Wind confidano nei blogger per fare sentire la loro voce e fare arrivare arrivare le notizie dove devono arrivare...
Il loro blog è: http://www.noesternalizzazionewind.blogspot.com
... e vediamo di far finire, una volta per sempre, questa "carneficina".
Prof.Spalmalacqua

2 commenti:

Anonimo ha detto...

In questo tempo,in Italia e non solo,sta avvenendo la più grande CARNEFICINA DEI DIRITTI di chi lavora....i nostri Progressisti-Progrediti farebbero bene a pensare a questi problemi reali e non alle alchimie del partito unico del centrosinistra!!!!
saccheggiatorcortese.splinder.com

Prof.Spalmalacqua ha detto...

E' vero, sono mooolto deluso da questo governo, invece di parlare di problemi seri parlano di partito democratico (che vuole solo Fassino) e di legge elettorale quando si è già pronunciato il popolo con il referendum.
Se io adesso dovessi andare a votare me ne andrei al mare pure con la pioggia.
Prof.Spalmalacqua