06 febbraio 2006

Basta con le coglionate.

Adesso stiamo esagerando, non lasciamoci trascinare sul terreno dell'ignoranza e dello scontro culturale.
Le vignette satiriche su Maometto non offendono proprio nessuno, mentre la polemica scatenata in seguito, quella si che offende; offende l'intelligenza umana.

Mi chiedo e vi chiedo se reputate sbagliato denunciare attraverso una vignetta la condizione della donna costretta a mostrare solo gli occhi, mentre il “sesso forte” rappresentato con la spada in mano ha gli occhi bendati?

O forse lo è mostrare un vignettista obbligato a disegnare coprendosi e guardandosi le spalle perché il suo lavoro non è ben visto, se non addirittura vietato?

È un reato far riflettere uomini e donne sulla stupidità del fenomeno "Kamikaze".
Ragazzi, giovanissimi che in nome di Dio (Allah) sono pronti ad uccidere immolandosi, illusi dalla promessa di una vita migliore nell’aldilà?

Io credo di no. Penso che siano molto più vergognose le immagini dei morti ammazzati, che ogni giorno invadono le nostre vite attraverso la TV e i giornali.
E’ molto più immorale promettere ad un giovane il paradiso affumicandogli il cervello affinché questo si convinca a sacrificare la propria vita in favore di una guerra che non ha mai voluto e che l’ha visto solo vittima.
È più infame massacrare un popolo per impossessarsi delle sue ricchezze.

A chi giova tutto questo polverone? Chi sono i burattinai e qual è il loro obiettivo?
Mi piacerebbe che si cominciasse un confronto con le altre culture su queste basi invece di censurare chi esprime un'opinione.
Prof.Spalmalacqua

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Pronti al bombardamento all'Iran? Stavolta nascerà un bel casino perchè anche Germania e Francia sono coinvolte con quel paese.

Prof.Spalmalacqua ha detto...

Sono convinto anch'io. E la colpa come sempre sarà dei pacifisti.