08 novembre 2005

Le armi del dittatore.

So di contravvenire ad una regola fondamentale che mi ero dato all'apertura di questo blog e cioè quella di commentare le notizie di attualità sempre e solo con l'ironia.
Ma dopo aver visto il video della pulizia etnica a Falluja (potete vederlo all'indirizzo http://www.freeiraq.splinder.com/post/6230995 ) e che andrà in onda questa sera su RAInews24, non riesco a tenere a bada la rabbia.

Non è da oggi che in Iraq vengono usate le armi chimiche, Saddam ne ha abusato per decenni e non solo per diserbare il proprio giardino, ma chissà come mai NON ci si riesce a fare l'abitudine.

Viene fuori però che quel grande popolo esportatore di democrazia, di armi (non solo convenzionali) e di panini che fanno malissimo, si è macchiato dello stesso crimine del suo più accerrimo nemico, Saddam Hussein, crimine per cui è iniziata la guerra ovvero l'utilizzo delle armi di distruzione di massa sui civili inermi.

E che sarebbe questa la novità? No!

Viene fuori che nonostante tutte le balle raccontate e poi scoperte, le prove false costruite ad hoc per manipolare l'opinione pubblica, le denunce delle associazioni umanitarie, di giornalisti e testimoni vari sulla violazione dei diritti umani si continua ad avallare questa guerra.

Allora è questa la novità? No!

Viene fuori che i giornalisti che indagavano su questo fatto sono stati o uccisi o rapiti o allontanati dai luoghi dove avvenivano i fatti cosicché non si è riusciti ad avere una vera testionianza di ciò che realmente stava succedendo a Falluja.

Ho capito la novità è questa? No!

La novità è che l'uomo più potente e megalomane del pianeta, votato alla conquista del mondo, occupi ancora la scrivania più famosa del mondo, nella stanza ovale più famosa del mondo, della casa più famosa del mondo e senza farsi nemmeno sfiorare da una stagista, invece di essere processato per GENOCIDIO e rinchiuso nel carcere più angusto del mondo (Guantanamo potrebbe adare bene).

Ma forse nemmeno questa è una novità.
Prof. Spalmalacqua

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Forse la novità è che non c'è nessuna novità perche IL POTERE si perpetua sempre uguale a se stesso senza dubbi o ripensamenti.
Forse l'unica buona nuova è che non ci siamo ancora rassegnati a tacere.Enon mi sembra poco!
Salutial Prof.

Anonimo ha detto...

Ciao Professore.
Ti ho sempre ammirato, perche' dinanzi ad una rivoluzione voluta a colpi di maggioranza da questo governo, ha sempre sorriso e fatto sorridere.. PENSANDO (che a mio avviso e' molto importante). Ed ho sempre creduto.. "Ma sì ha ragione il Prof.!"

Oggi.. sei il benvenuto nel club degli inkazzati! E d'altronde, come non farlo quando vieni a sapere che non solo si e' fatta una guerra in nome del dio denaro e petrolio, ma la si e' fatta utilizzando le armi + barbariche di questo secolo.
Questa estate, dopo l'ennesimo raid aereo americano, avevo letto di oltre 40.000

Inutile continuare a far finta di non vedere.. di dire: "Non sapevo, non credevo, sa non c'erano armi inteligenti?"
(da quando in qua' un'arma x far la guerra e' inteligente?).

Finche' tutto questo scempio non sara' finito. Finche' ogni popoplo non vivra' in armonia con gli altri popoli, mai dovremo permetterci di abbassare la guardia.. Quella guardia che si chiama Pace e Fratellita'

Scusa se sono stato lungo e se ho scritto "cazzate". Ma è tutto ad impatto, senza badare alla minima forma

Anonimo ha detto...

ciao professò Concordo in pieno con te.E' uno schifo, ci si sente veramente impotenti davanti a queste cose fanno ciò che vogliono impunemente e spudoratamente.
Comunque finalmente sono saltate fuori le famigerate armi di distruzione di massa.....mah non ho neanche voglia di scherzare.
ciao e continua, non lascio molti commenti ma ti leggo quasi sempre

Anonimo ha detto...

Se vuoi ancora delle testimonianze vai a vedere anche qui http://www.uruknet.com/?s1=1&p=17582&s2=08
e naturalmente ho scritto le stesse cose anche da me ... ciao

Prof.Spalmalacqua ha detto...

Sono stato in giro per i blog a leggere un po' di commenti sull'argomento e devo dire che di cazzate ce ne sono tantissime.Mi sembra di vivere in un altro pianeta.
Prof.Spalmalacqua

Anonimo ha detto...

Sottoscrivo!!