28 maggio 2007

Aiutooo...

Vi propongo un diverso cazzeggio, finire il mio testo per un corto a cui non riesco a dare un seguito, mi serve solo lo sblocco, la scintilla. Naturalmente si tratta di un comico a sfondo sociale (una satira). per cui evito di inserire i dialoghi, li vedrete poi realizzati al concorso "Palco sul mare festival".

"Un uomo scopre di avere pochi giorni di vita ma invece di rattristarsi e piangersi addosso decide di fare una festa alla quale invita tutti i protagonisti della sua vita.
Nel bel mezzo della festa festa, però, arriva il medico che gli dice che per un clamoroso errore sono state scambiate le cartelle cliniche (ovviamente siamo in Italia) e non sarà lui a dover morire ma un altro suo paziente.
Il medico crede di avergli dato una bella notizia invece getta tutti nello sconforto, primo fra tutti l'ex "moribondo"..."

A voi e mi raccomando non lesinate...

Prof.Spalmalacqua

8 commenti:

Associazione ImperiaParla! ha detto...

Il caso vuole che alla festa ci siano anche il paziente davvero ammalato con sua moglie e l'impiegata che ha scambiato le cartelle cliniche.
Al dottore, preso per il collo, sfugge il nome del vero paziente ammalato alla cui moglie viene un colpo e ci resta secca sul momento.
Il malato terminale uccide prima il dottore, poi colei che ha scambiato le cartelle.
Li butta dalla finestra dal settimo piano e fanno doppio plaf sul marciapiede poi dice: "Che la festa continui, vorrà dire che pago io".

Prof.Spalmalacqua ha detto...

Bella Ed, mi ci vorrà un bel po di succo d'amarena.
Prof.Spalmalacqua

Klaus ha detto...

L'ex moribondo è un sacerdote che spende i suoi risparmi, e i suoi ultimi giorni, in banchetti orgiastici con travestiti e vecchie bagasce rattrappite: gli unici veri protagonisti della sua vita, non a caso invitati alla festa.

Il medico tranquillizza il sacerdote e poi coglie l'occasione per consegnare alle vecchie bagasce il risultato del test per l'Hiv: tutte positive.

Come satira fa cagare, ma perlomeno è realistica...

Ciao, e complimenti per il blog.

reitano01 ha detto...

Potrebbe scapparci una particina per Mino Reitano?

Le ultime notizie su Mino Reitano le trovate su
____________________________
minoreitano.blogspot.com
Il sito dell'Ufficio Stampa non Ufficiale di Mino Reitano

Prof.Spalmalacqua ha detto...

Potrebbe, nella parte del sacerdote proposto da Blue Hermit. Prova a chiederrglielo.
Prof.Spalmalacqua

Francis Drake ha detto...

inviterei pure il doc alla festa!!

Anonimo ha detto...

L'ex moribondo, alla notizia della sua vicina sepoltura si era immediatamente recato nell'ufficio del direttore dell'azienda dove lavorava e si era licenziato in tronco dopo aver confessato al capo di essersi ripassato pi� volte la sua amata mogliettina, di essere stato lui a rubare le borchie dorate della sua bmw e di essere stato lui a verniciare di rosa il suo ufficio lo scorso primo di aprile. Poi aveva sperperato i suoi ultimi averi in una serie interminabile di vizi e sogni irrealizzati nel corso della vita tra cui quello di giocare un megasistemone per vincere la schedina del totocalcio; ebbene la domenica seguente aveva vinto un montepremi record e divenuto miliardario, per assicurarsi un posto in paradiso, aveva devoluto tutta la vincita ad una associazione umanitaria che la moglie avrebbe presieduto quale unica persona abilitata alla destinazione dei fondi. Alla notizia del medico tutti si disperano, primo di tutti l'ex moribondo....la vera malata terminale era la moglie, che udita la sentenza si accascia al suolo e muore, mandndo cos� in fumo anche il fondo umanitario.

Prof.Spalmalacqua ha detto...

Caspita che intrigo intrigato, però funziona.
Appena sarà disponibile vi mostreremo invece quello che abbiamo realmente girato.
Prof.Spalmalacqua