27 novembre 2006

Ecuador: Rafael Correa eletto Presidente.




A sorpresa, Rafael Correa, candidato della sinistra ecuadoriana vince le elezioni e diventa presidente.
Non ci sta però lo sconfitto, il magnate delle banane e uomo più ricco dell'Ecuador, Álvaro Noboa, che denuncia brogli elettorali.
Assodato che la democrazia sia una merce d'esportazione è facile capire da dove Noboa l'abbia importata.
Prof.Spalmalacqua

Cossiga si dimette da senatore a vita.


Questa mattina il presidente emerito della repubblica Francesco Cossiga ha presentato la sua lettera di dimissioni da senatore, al presidente del senato.

Il senatore a vita ha lamentato un certo raffreddamento della vita politica italiana e si è dimesso a cagione della sua età e della sua salute.

Si sa, infatti che i dinosauri temono le glaciazioni.
Prof.Spalmalacqua

Berlusconi colto da ...

Tutti abbiamo assistito ieri al malore che ha colto Silvio Berlusconi alla kermesse dei circoli della libertà perché trasmesso a ripetizione da tutte le televisioni in tutte le trasmissioni (mancava solo il meteo).

L'ex premier si è ripreso subito dopo essere stato trasportato negli spogliatoi del PalaMadigan di Montecatini, scherzando con il medico che lo visitava.

In realtà non si è trattato di un malore ma di una messa in scena generata da uno scherzo.
Un buontempone, infatti è riuscito ad intrufolarsi nottetempo nel palazzetto dello sport, ha raggiunto il leggio dove c'era il discorso che Berlusconi avrebbe dovuto tenere l'indomani e ne ha alterato il significato di un solo inciso.

Berlusconi che è un grande attore come ce ne sono pochi nelle sue televisioni non si è però accorto della modifica ed ha interpretato magistralmente la parte come da copione.

Questa mattina mi è arrivata in forma anonima la copia della pagina incriminata del discorso.
Il responsabile non è stato ancora individuato, si indaga sulla firma lasciata in fondo alla pagina...

22 novembre 2006

Curiosità: Finanziaria 1995





Guardate cos'ho trovato in cantina. Non so da quale rivista è tratto ma è interessante.
Prof.Spalmalacqua

17 novembre 2006

Prodi e le finanziaria

Prodi ha dichiarato che la finanziaria non è blindata.
Infatti, potrebbe ancora peggiorare.
Prof.Spalmalacqua

13 novembre 2006

DARIO FO a PARLA CON ME pt.1
DARIO FO a PARLA CON ME pt.2

09 novembre 2006

L'ignorantone risponde.

Ma i conduttori di quiz, da Mike Bongiorno a Gerry Scotty, passando per Amadeus, Carlo Conti e Papi, quanto ne sanno degli argomenti trattati nelle domande che rivolgono ai concorrenti?

Guardando i loro programmi sembra che loro siano i massimi esperti su tutto, dal gossip alla letteratura antica, mai un dubbio, un cedimento, quasi mai una gaffe (se togliamo Mike Bongiorno dalla classifica).

E' possibile che nessuno di questi personaggi sia così umile da ammettere, ogni tanto, che a questa o quella domanda non avrebbero saputo rispondere nemmeno loro?

Sarebbe anche un modo per consolare non solo il concorrente che ha sbagliato la domanda ma anche il pubblico a casa così da non farlo sentire un ignorante senza confini, come spesso accade al sottoscritto.

Una simbolica pacca sulla spalla che manifesti la sua solidarietà e che ci faccia sentire meno soli in questo oceano di ignoranza. Sarebbe Umano!!!

Invece non accade, così per uscire da questo stato di abbandono ho deciso qualche anno fa di condurre un personal-quiz con parenti, amici, conoscenti e quando la situazione lo ha consentito, anche qualche sconosciuto, e l'ho chiamato "l'ignorantone risponde" (non è brevettato).

Il conduttore de "l'ignorantone risponde" fa solo domande a cui egli stesso non sa dare la risposta avvertendo i concorrenti della sua incompetenza; così facendo si mette sullo stesso piano (inferiore) dei partecipanti al gioco e apre la discussione che si può concludere immediatamente se qualcuno conosce la risposta o può protrarsi per diverso tempo (in mancanza di un collegamento ad internet).

In una variante de "L'ignorantone risponde" il conduttore pone una domanda a cui egli sa dare una risposta ma ne è venuto a conoscenza da poco.

La domanda di oggi è la seguente (io l'ho saputo oggi).

Che cos'hanno in comune lo "Zio Fester" e "Il monello" del film di Charlie Chaplin?


06 novembre 2006

The Disney Trap: How Copyright Steals our Stories

Perché un'autore debba usufruire ancora per settant'anni dopo morto dei diritti d'autore? Guardatevi questo video.
Prof.Spalmalacqua