L'agenzia americana Standard&Poor's mette in guardia il governo italiano: "Servono politica concertata e riforme fiscali" si legge nel documento "altrimenti nel 2050 le spese per i più anziani saliranno al 24,3% del Pil". Il consiglio dell'agenzia è di elevare ulteriormente l'età pensionabile.
A parte che arrivati ad una certa età, per gli anziani, la preoccupazione che si alzi qualcosa non è certo rivolta al PIL, vorrei sapere perché tutte le volte che si è in crisi economica si debba sempre innalzare l'età pensionabile di qualche anno? Perché qualcuno non si prende la briga e il coraggio di dirci dove si vuole arrivare? così ci mettiamo l'anima in pace e non ne parliamo più!!! Eh?
Comunque vorrei rassicurare tutti voi, anziani di oggi e di domani. Il governo Prodi ha già dichiarato di non voler innalzare l'età pensionabile...a patto però che tutti noi ci si impegni a morire dopo cinque anni dall'inizio della pensione.
Parliamone.
Prof.Spalmalacqua
5 commenti:
Avrei un'idea che peraltro non è mia, ma del precedente ministro della salute.
Speriamo che venga un caldo allucinante. Mandiamo gli anziani nei supermercati e quando sono pieni spegnamo l'aria condizionata.
Così il PIL è sistemato (e pure S&P).
Quell'uomo era un genio. E' stata una grande perdita per lo...spettacolo italiano.
Prof.Spalmalacqua
Giusto un poco però che Papi Ratzy se ne accorge.
Keep up the good work »
Where did you find it? Interesting read »
Posta un commento