05 giugno 2006

S&P: "Gli italiani invecchiano troppo.

L'agenzia americana Standard&Poor's mette in guardia il governo italiano: "Servono politica concertata e riforme fiscali" si legge nel documento "altrimenti nel 2050 le spese per i più anziani saliranno al 24,3% del Pil". Il consiglio dell'agenzia è di elevare ulteriormente l'età pensionabile.

A parte che arrivati ad una certa età, per gli anziani, la preoccupazione che si alzi qualcosa non è certo rivolta al PIL, vorrei sapere perché tutte le volte che si è in crisi economica si debba sempre innalzare l'età pensionabile di qualche anno? Perché qualcuno non si prende la briga e il coraggio di dirci dove si vuole arrivare? così ci mettiamo l'anima in pace e non ne parliamo più!!! Eh?

Comunque vorrei rassicurare tutti voi, anziani di oggi e di domani. Il governo Prodi ha già dichiarato di non voler innalzare l'età pensionabile...a patto però che tutti noi ci si impegni a morire dopo cinque anni dall'inizio della pensione.
Parliamone.
Prof.Spalmalacqua

5 commenti:

Associazione ImperiaParla! ha detto...

Avrei un'idea che peraltro non è mia, ma del precedente ministro della salute.
Speriamo che venga un caldo allucinante. Mandiamo gli anziani nei supermercati e quando sono pieni spegnamo l'aria condizionata.
Così il PIL è sistemato (e pure S&P).

Prof.Spalmalacqua ha detto...

Quell'uomo era un genio. E' stata una grande perdita per lo...spettacolo italiano.
Prof.Spalmalacqua

Prof.Spalmalacqua ha detto...

Giusto un poco però che Papi Ratzy se ne accorge.

Anonimo ha detto...

Keep up the good work »

Anonimo ha detto...

Where did you find it? Interesting read »